Bomboniere solidali: una scelta altruista per il tuo matrimonio
Seleziona una pagina

Il matrimonio è senza dubbio uno dei giorni più belli e importanti della vita di ogni persona. L’obiettivo di tutti è quello di rendere questa cerimonia perfetta.

I dettagli da programmare sono tanti e non è sempre facile riuscire a fare in modo che ogni cosa sia al posto giusto e che il risultato si avvicini alla perfezione.

Uno di questi dettagli sono le bomboniere. Di tipologie ne esistono sempre di più, da quelle tradizionali a quelle più eleganti.

I novelli sposi le regalano agli invitati al termine della festa come segno di ringraziamento per essere stati presenti in un giorno così importante.

Se oltre a ringraziare tutti i presenti, il tuo scopo è anche quello di fare un’opera di beneficenza e dare un valore a questa giornata, la soluzione che fa per te sono le bomboniere solidali.

Se non hai mai sentito parlarne, ti trovi nel posto giusto. Ora ti spiego cosa sono e perché dovresti regalarle.

Cosa sono le bomboniere solidali?

La bomboniera tradizionale, che sicuramente conosci e avrai ricevuto in diverse occasioni, è solitamente un piccolo oggetto accompagnato da un arredo o un gioiello.

Se decidi di scegliere questa opzione, non fai altro che portare avanti l’abitudine di comprare un enorme quantità di oggetti, che il più delle volte sono di scarsa qualità, spendendo una cifra non proprio da poco.

Per lasciarti dietro questa inutile pratica, la soluzione migliore sono le bomboniere solidali. Queste permettono di dare un sostegno alle persone meno fortunate.

I soldi spesi per acquistarle vengono inviati alle organizzazioni no profit, che grazie alle loro attività aiutano chi ne ha veramente bisogno.

I soldi vengono utilizzati in diversi modi, dagli aiuti alle persone malate, sostenendo così la ricerca scientifica, oppure alla scolarizzazioni dei bambini che vivono nella totale povertà o semplicemente aiutando le popolazioni dei paesi sottosviluppati nella loro difficile quotidianità.

Può trattarsi di oggetti fatti proprio dalle comunità che riceveranno l’aiuto, oppure di semplici donazioni da parte degli sposi.

bomboniere matrimonio

Perché acquistare le bomboniere solidali?

Aiutare chi ne ha davvero bisogno è sicuramente il gesto migliore che ogni persona possa compiere durante ogni giornata della propria vita.

Comprare le bomboniere solidali è importante per il valore che questa scelta rappresenta, ma anche per mettere la parole fine a quella inutile abitudine di regalare oggetti che nella maggior parte della volte finiscono dimenticati chissà dove.

Il miglior modo per trasformare un pensiero che in molti considerano scontato è dandogli un significato importante.

Se scegli di acquistare le bomboniere solidali, oltre a compiere una bellissima opera di beneficenza, puoi introdurre altre persone nel mondo del volontariato.

Il tuo gesto permetterà a familiari, parenti e amici di conoscere una nuova realtà e magari convincerli a farne parte.

Conclusioni

Se prima di leggere questo articolo non avevi la più pallida idea di cosa fossero le bomboniere solidali, ora sono sicuro che hai già un’idea molto più chiara.

Sono convinta che la possibilità di poter aiutare chi ne ha davvero bisogno ti piaccia e di poterlo fare durante il giorno più importante della tua vita sia la ciliegina sulla torta.

Non devi fare altro che prenderti un po’ di tempo per decidere a chi vuoi che il tuo aiuto sia inviato e poi comprare queste bomboniere.

Il tuo piccolo gesto sarà di grande aiuto per chi si trova in difficoltà e permetterà ad altri di conoscere queste bellissime realtà.