Organizzare un matrimonio è probabilmente una delle attività più difficili che ti capiterà nella vita. Occorrono pianificazione, idee chiare e soprattutto tempo. Tanto tempo.

Ma non lasciarti prendere dal panico. Muoversi con diversi mesi di anticipo non farà altro che facilitare le operazioni.

E per aiutarti nella pianificazione delle tue nozze, in questo articolo voglio rivelarti quali saranno le tendenze stilistiche per i matrimoni del 2019.

Seguimi e scopriamo insieme quali saranno le tendenze wedding per il prossimo anno!

I temi del matrimonio più in voga nel 2019

Il tema del matrimonio è il filo conduttore che caratterizzerà le tue nozze. Ecco allora le principali tendenze del 2019.

Barocco

Lo stile che caratterizzerà il 2019 sarà quello barocco. Il nome tecnico è Barroque Wedding e rappresenta un evento sfarzoso che riesce a non essere né volgare né tantomeno eccessivo.

Questo tema prevede l’utilizzo di elementi stilistici piuttosto particolari, atipici, in grado di dare un grande effetto alla cerimonia.

Boho Chic

Un altro stile previsto è quello del boho chic, che riprende il tema hippie e figli dei fiori. Un misto tra poesia e natura. Questa scelta fa sì che la cerimonia venga organizzata in ambienti immersi nella natura, come può essere un bosco per esempio.

L’idea è quella di scambiarsi la fatidica promessa in libertà, pace e amore, una tendenza dal sapore di anni Settanta.

tendenze matrimonio 2019

I colori principali del matrimonio 2019

Preparati ad allestire un matrimonio colorato, perché saranno i colori i veri protagonisti del 2019.

Se lo stile barocco permetterà di dare risalto al colore oro, che sarà il vero protagonista, gli altri colori previsti sono il viola, il verde smeraldo e il turchese.

Saranno presenti in qualsiasi dettaglio, dall’abito alle portate, dagli accessori ai fiori. Dovrai riuscire ad abbinare tutto nel migliore dei modi. Quando dico tutto, intendo dire che anche la scarpa sarà colorata.

Non dire che non ti avevo avvisata 😉

Gli abiti di nozze di tendenza del 2019

L’effetto tatuaggio, detto anche mood tattoo, è ormai di moda da diversi anni e non sembra avere intenzione di lasciare il trono.

Questo stile permette alla sposa di indossare un abito dotato di trasparenze che vengono arricchite da ricami e volant. Mood sexy e sensuale, che può risultare allo stesso tempo elegante e sofisticato.

Per dare un colpo di classe in più abbina all’abito un contrasto di colore forte e accompagna il tutto con un bouquet a cascata.

Le più belle acconciature del 2019

La scelta ricadrà sulla semplicità e sulla naturalezza. I capelli saranno liberi e non fissati da una quantità infinita di lacca.

Così potrai avere un’acconciatura sia elegante che comoda.

Conclusioni

Hai visto come per la location l’avrà vinta la sofistichezza e la volontà di qualcosa di raffinato che possa lasciare senza parole gli invitati.

L’idea di un matrimonio monocolore bianco, come sei abituata a pensarlo, andrà in cantina per l’anno prossimo. La voglia di stupire avrà la meglio su tutto, tranne che sulla scelta dell’acconciatura.

E tu, quale stile porterai al tuo matrimonio? Fammelo sapere in un commento qua sotto l’articolo 🙂